Dopo una lunga attesa sono stati ufficialmente pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi per il concorso infanzia e primaria e del bando concorso secondaria, ordinario e straordinario che riguardano 61.863 posti
![](http://fareitalia.net/wp-content/uploads/2019/10/primo-giorno-di-scuola-1024x584.jpg)
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate dalle ore 9 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020. Il concorso ordinario per il personale docente della secondaria di primo e secondo grado prevede 25.000 posti.
![](http://fareitalia.net/wp-content/uploads/2019/09/libri.jpg)
Le domande di partecipazione in relazione alla procedura straordinaria per l’accesso ai percorsi di abilitazione al insegnamento nella secondaria di primo e secondo grado, potranno essere presentate dalle ore 9 del 28 maggio, fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020. L’inserimento straordinario in ruolo di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado avverrà per chi già insegna e possiede i requisiti indicati nel bando.
Il ministero dell’Istruzione ha fatto sapere che sta lavorando per garantire le condizioni di massima sicurezza durante le prove del bando e che sarà svolto prima il concorso straordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado
CLICCA PER CONSULTARE I BANDI