“I Colori dell’Autunno: scorci del territorio di Elice (PE)” per la terza edizione di “Felicemente in Arte”

0
149

Presente l’Artista Silvana Altigondo con le sue opere esposte dall’evento Internazionale “XV Florence Biennale”

L’atteso appuntamento con l’arte e la cultura torna ad Elice, in provincia di Pescara con la terza edizione di “Felicemente in Arte”, in programma per sabato 8 e domenica 9 novembre. Quest’anno, la manifestazione si focalizzerà sul tema suggestivo de “I Colori dell’Autunno: scorci del territorio di Elice”, invitando gli artisti a interpretare le atmosfere e le sfumature della stagione che caratterizzano il borgo. ​L’evento, organizzato in stretta collaborazione con la Pro Loco di Elice, mira a valorizzare non solo gli artisti locali, ma anche il ricco patrimonio paesaggistico e storico del paese abruzzese. Il cuore del concorso sarà allestito presso il Centro Polivalente Don Renato Trabucco, che ospiterà anche l’artista Altigondo Silvana che ha da poco partecipato alla prestigiosa XV Biennale di Firenze ed è nota per le sue opere che fondono tecnica e sentimento, dando vita a creazioni armoniose, vibranti di luce e colore. La sua pittura, che riprende scene della natura e della figura umana, incanta per il suo metodo curato e la sua capacità di emanare un’atmosfera di serenità.

Gli orari di apertura dell’appuntamento saranno i seguenti: sabato 8 novembre dalle ore 15:00 alle ore 19:30 e domenica 9 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30, quando ci sarà anche la premiazione delle opere partecipanti (ore 20.00).

​“Felicemente in Arte” conferma il suo ruolo di iniziativa chiave per l’aggregazione culturale e la promozione del territorio infatti il programma include anche musica e passeggiate animate nel centro storico. Le giornate dell’8 e 9 novembre, in vista del San Martino, saranno dedicate alla scoperta, all’ammirazione delle opere e alla celebrazione della creatività in una cornice autunnale unica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui