Dall’unione della famiglia Terrenzio un locale e un’esperienza tutti da scoprire
Sei ad Ibiza e ti capita di presentarti e dire che sei di Pescara o abruzzese? Bè quasi sicuramente ti chiederanno se mi conosci: sono Ivan Terrenzio e la mia avventura Pitiusa (è il nome con cui vengono riconosciute le isole di Ibiza e Formentera) iniziò nel 2006, quando decisi di mollare tutto per intraprendere la mia esperienza lavorativa ad Ibiza! Devo dire che all’inizio non fu tutto rosa e fiori, la lingua e le abitudini della gente del posto erano molto diverse, e in quel periodo le persone conosciute in quella terra in grado di aiutarmi erano davvero poche; nonostante ciò, grazie al supporto di Francesco Franci, amico pescarese e ibizenco doc, sono riuscito ad approdare al Can Pou Bar, dove rimasi per 8 anni con la mansione di responsabile nella vendita dei tickets per diversi locali famosi di Ibiza (Amnesia, Space, Pacha, Privilege, Dc10).
In quei lunghi anni iniziarono ad aprirsi per me le porte di questi club e della promozione dei party più esclusivi che accendevano le notti dell’isola: dallo Space al Music on e Hyte dell’Amnesia all’used+abused all’Ushuaia, solo per citarne alcuni. Quando decisi di lasciare il Can Pou mi concentrai totalmente sulle promozioni e sulla gestione della vendita di entradas nel bar Issu Cafe del mio migliore amico Gianni Dodaro. Nel frattempo, nei mesi invernali, portavo nella mia Montesilvano e nei suoi party house artisti che mai avevano messo piede in Abruzzo, dal noto Dj Ilario Alicante al famoso Darren Emerson degli Underworld.
Nel 2010 decisi con mio fratello Fabio, ex ciclista professionista nonché mio attuale socio, di aprire KM ZERO, il lounge-bar situato nella nostra città di residenza, Montesilvano. E fu subito un successo: con l’aiuto di mio padre, anche lui con la passione per le bici e ideatore di una squadra di 60 tesserati con il nome del bar KM Zero, e di mia mamma Filomena che tutt’oggi è responsabile della cucina, abbiamo dato vita ad una realtà solida ed unica nel suo genere. Lavoriamo a suon di musica by Ibiza global radio (famosa emissora ibizenca) dalle colazioni al pranzo e ai famosi aperitivi, con un fantastico staff capitanato da Valentina e Gloria. Tra i pezzi forti abbiamo i cocktails e la Hierbas Mari-Mayans, liquore ibizenco simbolo della Isla Blanca che importiamo e distribuiamo in Italia nei migliori club e bar della penisola.

Da Ibiza abbiamo portato in Abruzzo una ventata d’aria fresca, tantissime persone vengono a trovarci, dai più famosi dj agli amici e clienti che chiedono consigli per la loro vacanza estiva. Dopo 13 anni trascorsi sull’isola, ho deciso di concentrare energie e conoscenze nella mia attività, condividendo questa esperienza con la gente della mia città… penso che nella vita non si possa vivere soltanto di sogni, e Km zero Partycongusto Montesilvano è la mia bellissima e divertente realtà! Certo, nella vita mai dire mai, per questo non escludiamo il fatto che un giorno, magari molto presto, non possa nascere un Km zero Ibiza! Senza dubbio le esperienze di vita e di lavoro fatte lontano da casa o all’estero sono importanti, ti arricchiscono e ti fortificano, per questo consiglio ai giovani di osare, di affrontare i sogni di petto, di sfruttare il tempo trascorso fuori apprendendo più cose possibili, dalla lingua alle tradizioni locali, e di tornare un giorno nella propria terra con i poteri da super heroes per costruire al meglio il futuro.
Ivan Terrenzio














