TNV-EUROPE, UN’EFFICACE RISPOSTA ALLE NUOVE ESIGENZE DELLE IMPRESE: LA PAROLA AL DOTT. PAOLO COLITTI

0
297

In un momento epocale di rilancio dell’economia come quello che stiamo attraversando, la certificazione di sistemi e prodotti costituisce per un’impresa un’opportunità di crescita e molteplici benefici in termine di prestazioni aziendali.

Grazie a una visione approfondita dei processi interni, vengono individuati eventuali punti deboli nell’organizzazione e, attraverso gli specifici obiettivi di efficienza che il sistema di gestione chiede di definire, viene sviluppata una dinamica virtuosa che tende al miglioramento aziendale continuo.

Ci vuole presentare TNV-EUROPE?

TNV-EUROPE è un organismo di certificazione indipendente, imparziale e competente istituito secondo i requisiti di IS/ISO/IEC 17021-1-2015 (Requisiti di valutazione della conformità per gli organismi che forniscono audit e certificazione dei sistemi di gestione) e fornisce sistemi di gestione internazionalmente accreditati, in tutto il mondo.
TNV offre servizi di certificazione per i sistemi di gestione e delle competenze in tutta Europa, conformi ai requisiti del IAF (International Accreditation Forum) e requisiti di accreditamento.

Ci sembra di capire che avete accreditamenti anche fuori confine…

Potendo vantare accreditamenti con i principali organismi di accreditamento negli Stati Uniti ed in Inghilterra firmatari delle principali organizzazioni internazionali che formano un sistema unificato per la valutazione e il riconoscimento degli organismi di accreditamento competenti in tutto il mondo. Queste organizzazioni sono identificate come “Membri” detentori del mutuo riconoscimento, in ragione del fatto che hanno concordato di cooperare tra loro aderendo a una serie comune di criteri di accreditamento e di sottoporsi a valutazioni periodiche in loco per determinare la conformità continua alla norma ISO/IEC 17011, Requisiti generali per gli organismi di accreditamento che accreditano gli organismi di valutazione della conformità (CAB). Essere un “Membri” significa che un organismo di accreditamento è stato valutato in loco presso i suoi uffici, un campione delle valutazioni dei suoi enti accreditati è stato assistito da esperti pari e che è stato ritenuto conforme ai requisiti internazionali.

Come opera TNV-EUROPE?

TNV opera in qualità di soggetto indipendente per conto di Organizzazioni appartenenti a tutti i settori economici, imprenditoriali e sociali, con particolare riguardo, ma non per questo limitato, al commercio, all’industria, al turismo, all’alimentare, all’agroalimentare, all’agroindustriale, al terziario avanzato, ai trasporti, alle costruzioni, alle comunicazioni, all’informatica, ai servizi pubblici e privati, nelle loro diverse tipologie, finalità e caratterizzazione, si pone quale oggetto societario la progettazione, lo sviluppo, l’erogazione di servizi e la realizzazione di attività di ispezione, di valutazione della conformità, di verifica tecnica, di controllo qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale e di relative certificazioni.
Per potersi inserire sul mercato, mantenere e, ove possibile, aumentare i risultati ottenuti in modo competitivo soddisfacendo le richieste del Cliente, è vitale per TNV affrontare le richieste di mercato con piena ed assoluta lealtà, serietà, professionalità, affidabilità, efficacia ed efficienza, tali da consentire di arrivare alla completa soddisfazione del Cliente e delle Parti Interessate e raggiungere un alto grado di fiducia nelle attestazioni di conformità emesse, nel pieno ed assoluto rispetto dei requisiti di imparzialità ed indipendenza.

Il logo di TNV-EUROPE può costituire un primo elemento di un sistema di identità visiva da presentare alle aziende? Quali sono i punti di forza?

Il nostro obiettivo è far sì che le aziende clienti traggano vantaggio dal nostro know-how e dalle nostre capacità per sostenere il successo dei propri progetti e rafforzare il proprio brand. Grazie ai nostri Lead Auditors, operiamo in modo efficiente ed efficace, in quanto le certificazioni di sistema e di prodotto sono volte a migliorare le prestazioni aziendali, eliminando le incertezze ed ampliando la portata del business.

Qua­li sono le pro­spet­ti­ve per i pros­si­mi anni?

TNV-EUROPE sbarcherà con una sua sede a New York per aprire con maggiore forza con i suoi accreditamenti il mercato USA alle imprese italiane dedite all’export. Saremo al fianco dei nostri clienti in entrambi i continenti.

FONTE: Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui