INAUGURATA LA NUOVA SEDE DI UNICERT ITALIA AD AGRATE BRIANZA

0
195

Inaugurata ieri, 2 dicembre 2021, presso il Palazzo Colleoni di Agrate Brianza (MI) la nuova sede di UNICERT ITALIA, l’Organismo di certificazioni di sistema e di prodotto.

L’azienda opera da anni in tutta Italia per migliorare le prestazioni e ampliare la portata del business di realtà del territorio, rafforzando il proprio brand e dare successo ai progetti di aziende e imprese.

“I punti cardine d’attenzione di un Organismo di Certificazione specializzato come Unicert Italia – spiega il CEO dott. Paolo Colitti – sono le offerte, la valutazione dei fornitori, i requisiti tecnici, la pianificazione QA, la realizzazione delle revisioni, i collaudi e l’accettabilità per concludere con la configurazione del management ed il controllo della documentazione. Una puntuale applicazione ha come risultato l’abbattimento dei costi di sviluppo: non è difficile comprendere come gestire progetti complessi richiede la presenza di un management efficace in grado di raggiungere il risultato pianificato rispettando i tempi, i costi e mantenendo un alto livello di qualità”.

Il pri­mo in­di­ca­to­re di per­for­man­ce – continua – è sen­za dub­bio la com­pe­ten­za, in pri­mis quel­la dei Lead Au­di­tors. Que­sto è il mo­ti­vo per cui at­tri­buia­mo gran­de im­por­tan­za alla for­ma­zio­ne di tut­ti i com­po­nen­ti del no­stro team e, in par­ti­co­la­re, de­gli au­di­tor e dei lead au­di­tors che sono le pun­te di dia­man­te di qual­sia­si or­ga­ni­smo di cer­ti­fi­ca­zio­ne.”

“Ogni giorno sia­mo tut­ti im­pe­gna­ti a ri­spet­ta­re ri­go­ro­sa­men­te gli stan­dard in­ter­na­zio­na­li in modo da garantire un va­lo­re ag­giun­to nel­le at­ti­vi­tà dei no­stri clien­ti.”

Unicert Italia, che ha di recente stipulato una partnership con STS Certificazioni per il rilascio dei patentini e per certificare i professionisti della saldatura  ha all’attivo un por­ta­fo­glio con­si­de­re­vo­le di clien­ti cer­ti­fi­ca­ti. Per i pros­si­mi anni è sta­to pre­pa­ra­to un Bu­si­ness Plan che pre­ve­de pro­gres­sio­ni di cre­sci­ta im­por­tan­ti, come ad esempio la previsione di ul­te­rio­ri units in Ita­lia e in Slo­ve­nia. 

Unicert Italia è diventata oggi una solida realtà e punto di riferimento per i clienti. “La no­stra sfi­da – conclude il Presidente – sarà quel­la di por­ta­re il nostro Organismo di Certificazione Ita­lia tra i pri­mi die­ci or­ga­ni­smi in Ita­lia nel 2024”.

Fonte: Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui