La formazione del Covid Manager nelle scuole

0
77

a cura della Redazione

A pochi giorni dalla riapertura del nuovo anno scolastico, la priorità assoluta rimane, ovviamente, quella di garantire agli studenti, ai docenti e tutto il personale, la massima sicurezza anti-Covid all’interno degli edifici scolastici. Pronto, dunque, il protocollo, già studiato ed applicato con successo, di formazione da parte di un’azienda di Sanificazione, leader in Lombardia nella Sanificazione delle Scuole di tutti gli ordini e gradi: elementari, medie e superiori.

Sono oltre 80 gli istituti sanificati dalla Multiservice Ambrosiana, che ha costruito insieme ai Dirigenti Scolastici lombardi il primo corso per Covid Manager, per essere pronti a ripartire. La Formazione del Covid Manager individuato dal Direttore Scolastico è in e-learning su piattaforma Enbital, Ente Nazionale Bilaterale Italiano la cui preziosa collaborazione, insieme anche all’Organismo Paritetico Nazionale Enbital (OPN ENBITAL), garantisce una costante assistenza tutoriale.  Il corso si conclude con un test finale e il rilascio dell’attestato.

“La figura del Covid Manager nelle Scuole è stata ufficializzata oggi dal governo, ma era già emersa l’esigenza di questa figura nel confronto con i presidi un paio di mesi fa – spiega il CEO della Multiservice Giovanni Pomes – per questo abbiamo sviluppato un corso completo per garantire al Covid Manager tutte le competenze per affrontare la riapertura della scuola”.

“Il vantaggio della Piattaforma in e-learning – spiega il presidente della Fondazione Harmonia Paolo Colitti – è quello di garantire ad ogni scuola su tutto il territorio nazionale una efficace, quanto tempestiva, formazione nella lotta contro il virus Covid-19, per consentire lo svolgimento delle attività didattiche in sicurezza e tranquillità”.

Per info, è stato istituito il seguente numero verde: 800 032 885

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui