Leonardo e Raffaello, Franceschini: bene accordo, cultura al centro delle politiche UE

0
19

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, e il Ministro della cultura della Repubblica di Francia, Franck  Riester, hanno firmato ieri a Parigi, nella storica sede del ministero della cultura francese, in Rue de Valois, un Memorandum di partenariato Italia-Francia per il prestito delle opere di Leonardo al Louvre nel 2019 e di quelle di Raffaello alle Scuderie del Quirinale nel 2020.

“Un’occasione straordinaria: Leonardo e Raffaello verranno ricordati al livello europeo, oltre che mondiale, con due grandi mostre, rispettivamente a Parigi (nel 2019) e a Roma (nel 2020) è una dimostrazione di qualcosa che non è solo nazionale ma è globale. Oggi più che mai è fondamentale che la cultura sia al centro delle politiche europee, sia perché è un veicolo per costruire cittadinanza comune sia perché è una grande opportunità di crescita economica”.


Ecco le opere oggetto del memorandum www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1569331076421_Leonardo_Raffaello.pdf 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui