“Trasporti e sostenibilità, realtà e prospettive”: seminario Conftrasporto-Confcommercio

0
237

Trasporti, sviluppo sostenibile e ambiente. Questi i temi al centro dell’incontro “Trasporti e sostenibilità, realtà e prospettive” organizzato da Conftrasporto e Confcommercio per sfatare alcuni luoghi comuni mettendo sul piatto proposte concrete per uno sviluppo sostenibile del settore

Dati alla mano, esperti e addetti ai lavori indagheranno su quali sono le attività  che producono i maggiori danni alla salute e all’ambiente, sulla promozione a tutto campo dell’auto elettrica (è davvero a impatto zero?), sui metodi e le misure più efficaci per l’abbattimento delle emissioni. L’appuntamento, propedeutico al Forum Internazionale dei Trasporti del prossimo ottobre a Cernobbio, è per martedì 18 giugno alle ore 10:15 a Roma, presso la sede Confcommercio Imprese per l’Italia in Piazza G.G. Belli, 2 – Sala Abbascià.

Al centro dell’incontro, l’analisi realizzata da Conftrasporto-Confcommercio in collaborazione con l’Isfort, dalla quale emergono, assieme ai dati, alcuni interrogativi sull’equità e la proporzionalità dei costi attribuiti ai diversi settori rispetto all’inquinamento prodotto. Al seminario, con i saluti del vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè, prenderanno parte Ernesto Taurino di Ispra, Maria Lelli di Enea, Dario Soria di Assocostieri, Antonio Cernicchiaro di Unrae, Enrico Allieri di Assarmatori e Pasquale Russo, segretario generale di Conftrasporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui